Il dottore

DOTTOR GIRARDI

Benvenuti nel sito dello  

Studio Dentistico del Dott. Dario Girardi.

  

Il Dott. Girardi è nato a Milano il 25/06/1959, figlio d'arte con “Padre Odontotecnico” il Sig Arturo Girardi, si avvicina al mondo dell'Odontoiatria da giovane, all’età di 15 anni nel 1974 si iscrive alla scuola superiore per Odontotecnici a Milano, l’ Istituto Professionale Statale “Cesare Correnti “, diplomandosi nel 1978.

L’anno dopo consegue il Diploma di Maturità, e nel Settembre del 1979 fa il suo ingresso nel mondo Universitario iscrivendosi alla facoltà di Medicina e Chirurgia.

Coltivando lavoro e studi a metà del secondo anno deve cedere gli studi, seguendo unicamente il lavoro che continua a svolgere nel laboratorio del Padre.

In questi anni oltre a svolgere la sua professione a fianco del Padre, sviluppa collaborazioni con Medici di altri studi, ma sempre mantenendo un’attenzione particolare ai corsi di aggiornameto, nel 1981 si iscrive infatti ad una associazione appena fondata l’AITLO (Associazione Italiana Titolari Laboratori Odontotecnici), oggi conosciuta come ANTLO,  dove aumenta le sue conoscenze nonchè le tecniche nuove per la progettazione di protesi.

Questi 5 anni lontano dall’università, sono serviti per una profonda maturazione interna che lo riporta sui puoi passi reiscrivendosi nel 1985 alla Facoltà di Medicina e Chirurgia per continuare gli studi interrotti.

Nel 1988 intraprende un tirocinio volontario presso l’Ospedale “ LUIGI SACCO “ nel reparto di Odontoiatria con Viceprimario il Dott. Rodolfo Gatti.

La sua esperienza dura 5 anni, affiancando i medici del reparto impara ad occuparsi dei pazienti nel campo dell’Odontoiatria Conservativa, Endodonzia, Chirurgia.

Nel 1992 consegue la laurea a pieni voti 110/110, e nel Novembre del 1992 dà l’Esame di Stato, passati 3 mesi, il 1° Marzo del 1993 si sicrive all’Albo dei Medici Chirurghi di Milano n° tesserino 32240, e degli Odontoiatri n° tesserino 1968.

Da questo momento svolge la sua professione sia nel suo studio privato con suo padre, il Sig Arturo che dapprima come odontotenico  si affianca al figlio come assistente di studio, sia in altri studi, a fiaco di vari collaboratori, ancora oggi  opera collaborazioni con studi esterni.

Come allora da odontotecnico, oggi ancor di più da medico, mantiene quell' attenzione particolare sulla preparazione professionale necessaria per un costante aggiornamento sullo sviluppo delle tecniche più recenti, iscrivendosi a  a congressi e corsi ECM (Educazione Continua in Medicina), qui ne riportiamo solo alcuni di essi:

 

  • Trainig course of the prosthetic and surgical procedures 4/5 Novembre 1994 of the Ha-Ti dental sistem
  • Amici di Brugg    
  • Corso “ La Terapia Endodontica del trezo millennio “ 8 Marzo 2008
  • Corso teorico-pratico sulla tecnica dell’utilizzo del Laser in Odontoiatria 28 Marzo 2008 Dott. Pietro Odorisio
  • Congresso Nazionale di implantologia integrata “ Premium Day “ 10/11 Giugno 2011 con tematiche volte dalla “ Conservativa “ alla “Chirurgia Implantare”
  • Corso teorico-pratico sulla tecnica dell’utilizzo del Laser in Odontoiatria 05 Dicembre 2011 Dott. Giuseppe Iaria
  • Corso di Implantologia tecnica M.I.S.E. 12 Maggio 2012 Dott. Giorgio Carusi
  • Endo Restorative Dentistry “ 15/16 Giugno 2012 dove si pone un accento particolare sulle tecniche nella devitalizzazione e ricostruzione dei denti.
  • Prossimo impegno: International Congress on Implants Prosthodontics 6/8 Giugno 2013

 

Sicuro di espletare con professionalità e serietà i suoi impegni, il Dottor Dario Girardi si impegna giornalmente nel suo studio insieme ai suoi collaboratori, per raggiungere gli obiettivi prefissati,dando un'attenzione particolare all'armonia che si crea nel suo Staff, un'armonia famigliare che permette di mettere a proprio agio i Pazienti in uno studio accogliente e professionale.